Festival del Comics, Games & Cosplay – SAN GIULIANO TERME – maggio 2019

A San Giuliano Terme prende il via un nuovo evento popolare: “AuserisCon”. Un Festival del Comics, Games & Cosplay. Un evento progettato dalla Associazione Culturale FUGICO e realizzato in collaborazione con la società Alter Ego Fiere, la Pro Loco di San Giuliano Terme e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il Comics (dall’inglese comic o convention poi divenuto Comicon) è una manifestazione che ospita stand, incontri, conferenze e affini di argomenti e materiali fumettistici, videoludici, cinematografici, televisivi e simili. Negli anni la definizione di Comicon ha assunto l’identificazione di una vera e propria fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi, ai film ed alla letteratura dell’immaginario fantasy e fantascientifico.
Arricchito poi con spettacoli Rock e Pop, manifestazioni ludiche, conferenze e workshop di esperti del settore e, con l’aggiunta di quello che è considerato il vero e proprio “Principe” del Comicon, il Cosplay, oggi, un ComiCon, assume la veste di un vero e proprio Festival popolare.
AuserisCon è stato progettato con il preciso scopo di soddisfare i gusti e le esigenze di tutta la collettività: esperti (di Comics) e non. Un Evento che vuole essere innovativo nel suo genere ma, soprattutto, un evento culturale e popolare. Un programma eventi studiato nei minimi particolari per permettere, a chiunque lo visiti, di passare due intense giornate all’insegna del coinvolgimento più totale.

Il Parco della Pace (40.000 mq di pini e querce secolari) faranno da sfondo ad un programma eventi ricco di concerti pop e rock, esibizioni tradizionali giapponesi, ospiti di fama nazionale ed internazionale. Tornei di videogiochi e di giochi da tavolo che coinvolgeranno direttamente il visitatore. Workshop e conferenze con autori, presentazioni di fumetti, giochi, libri, lezioni di lingua e cultura giapponese.

https://auseriscon.com/