II° Festival Culturale Giapponese “NIPPON MATSURI” a San Marino

Nippon Matsuri

La Japan San Marino Friendship Society, sezione di San Marino, in occasione del terzo anniversario del Tempio Jinja, è lieta di invitare la Cittadinanza all’evento organizzato sulla Piazza della Libertà.
*Sabato 24 Giugno*
10:30 Cerimonia di Celebrazione del Terzo Anniversario del San Marino Jinja, con performance di violino di Akiko Yatani (presso San Marino Jinja, Podere Lesignano)
15:00 Cerimonia di Benvenuto Ufficiale, con performance della compagnia dei Lunghi Archi e delle Danzatrici tradizionali di Ise (presso Piazza della Libertà)
18:00 Concerto per Pianoforte di Kasumi Barouch con l’Orchestra Camerata del Titano (presso Teatro Titano)
20:00 Cena di Gala Combinata.
Lo Chef Stellato Sartini del Ristorante Righi La Taverna e lo Chef Hiroyuki Koseki condurranno una Cena a Quattro Mani con portate Stellate Internazionali, nell’incantevole cornice di Piazza della Libertà nel cuore del Centro Storico.
La Cena di Gala sarà prenotatile telefonicamente e direttamente presso Righi ( sito http://www.ristoranterighi.com/ ) tel. 0549-991196 da Lunedì 12 Giugno.
Il costo della cena è di €50,00 (da versare rendere effettiva la prenotazione); l’accesso alla cena è limitato ed esclusivamente su prenotazione.
(presso Ristorante Righi, Piazza della Libertà. NB in caso di maltempo la cena si svolgerà presso il Centro Congressi Kursal, sala ristorante)
22:30 Sfilata di Kimono e Lanterne per le vie del Centro Storico (patrimonio UNESCO). Ad ogni partecipante verrà donata una lanterna giapponese illuminata.
*Domenica 25 Giugno*
10:00 Japan Stand, scambi di cultura e cucina.
Per l’occasione sarà possibile ammirare esibizioni di artigianato Giapponese e degustare alcune delle famose prelibatezze nipponiche: ramen, sushi, sake, onighiri e zuppe di miso.