Il Giappone e le sue arti lente

Le arti giapponesi sono spesso unite dal concetto di “dō”, la via. Una via che deve necessariamente essere percorsa col rispetto di certi tempi, poiché solo in tale modo l’animo umano può elevarsi spiritualmente.

Quest’anno, il 15-16-17 Febbraio venite a scoprire le arti lente giapponesi al nostro stand presso Agri e Slow Travel Expo.
L’ingresso in fiera è GRATUITO.

Ci troverete nel polo della Fiera di Bergamo in Via Lunga, 24125 Bergamo con esposizioni, workshop e dimostrazioni di origami (a cura di Makoto,Codice Bianco), Bonsai (Associazione Arte e Cultura Bergamo Bonsai)i sentimenti nascosti negli ideogrammi ( A cura di Taeko) Ikebana e Sumi-e ( a cura del maestro Ichiro Fukushima), Sojido, Aikido (Aikido Ukiyo Brescia), cucina giapponese (a cura di Yumi Katsura, la maestra del corso di cucina di Fujikai) e due mostre fotografiche ( “Lights of Japan” a cura di Andrea Lippi Fotografia e “I mille volti del Giappone” realizzata dalle fotografie prese in Giappone dei soci di Fujikai).
Inoltre, Luigi Gatti parlerà del pellegrinaggio Buddhista degli 88 templi sull’isola di Shikoku e del suo libro “Il Cammino del Giappone”, Mursia-Leggi Rtl 102.5.